Sulla Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, seconda giornata della Coppa Italia Enel di Beach Soccer – LND (Lega Nazionale Dilettanti, ndr) in svolgimento presso la Beach Arena sul Lungomare Marconi della cittadina marchigiana.
Il Villafranca regala la sorpresa della giornata, eliminando il Viareggio ai calci di rigore; la matricola terribile continua la sua corsa mentre, dopo tre anni, i toscani mancano le semifinali della manifestazione grazie anche al rigore decisivo sbagliato da Gabriele Gori.
Un’altra prova di forza, invece, per il Terracina che piega il Lamezia Terme con una grande prestazione corale; la formazione pontina non è venuta a San Benedetto del Tronto per tornare a mani vuote e si vede; anche oggi ha portato a referto cinque calciatori diversi, con Carotenuto e Llorenç sugli scudi.
Nello scontro più affascinante della giornata, tra due delle squadre più titolate d’Italia, Catania batte di misura i campioni d’Italia di Milano al termine di tre tempi molto equilibrati. Non basta ai rossoneri la solita grande prestazione di Amarelle, questa volta è Catania a gioire grazie a un ottimo gioco di squadra.
Nell’ultimo quarto di finale, troppo forti i detentori del trofeo e padroni di casa della Happy Car Sambenedettese per la Ecosistem Panarea; partita chiusa già nel primo tempo, e controllata agevolmente nei successivi due, dai marchigiani che hanno mostrato un Leghissa in grande spolvero; i calabresi sono apparsi in rodaggio e con diverse difficoltà nell’esecuzione degli schemi, ma è normale visti i numerosi nuovi innesti nella rosa di Aloi.
Questi i risultati della seconda giornata, le vincenti si qualificano per le semifinali:
Terracina – Lamezia Terme 8-1 (3-0; 3-1; 2-0)
Viareggio – Villafranca 3-4 dcr (0-1; 2-1; 2-2)
Catania – Milano 4-3 (1-0; 1-1; 2-2)
Happy Car Sambenedettese – Ecosistem Panarea Catanzaro 7-3 (4-0; 1-2; 2-1)
Di seguito, accoppiamenti e orari di gioco delle semifinali che si giocano domani e si potranno seguire in diretta streaming sul sito della LND – Beach Soccer:
Ore 17:00 – Terracina – Villafranca
Ore 18:15 – Catania – Happy Car Sambenedettese