Verso Brasile 2014 – Amichevoli: Messico sul velluto, Camerun k.o. contro il Paraguay

Delle 32 Nazionali che saranno protagoniste a Brasile 2014, oggi sono scese in campo soltanto Messico e Camerun.
Nella prima gara, i centroamericani hanno avuto la meglio senza problemi di Israele: 3-0 secco decretato dalla doppietta di Layún e dalla rete in chiusura di gara di Fabián. La partita ha offerto anche l’occasione per salutare un grande del calcio messicano: Cuauhtemoc Blanco, giocatore di 41 anni che è rimasto in campo per quasi tutto il primo tempo ed è uscito al 39′ fra gli applausi degli 80 mila dell’Azteca. La festa, però, è stata leggermente rovinata dall’uscita in barella del portiere José Corona, sostituito al 73′ da Guillermo Ochoa.
Nell’altra gara in programma, il Camerun ha perso 2-1 contro il Paraguay. In realtà, agli africani stava riuscendo la rimonta (sotto 2-0 dopo 67 minuti), ma Idrissou, all’87, ha sbagliato il rigore del pareggio. Dunque, inutile la rete dell’1-2 di Chupo-Moting, già a segno lunedì scorso contro la Macedonia.
Fra poche ore (alle 2 di notte ora italiana) in campo l’Honduras contro la Turchia, mentre domani sera impegni per Iran (contro l’Angola), Svizzera (Giamaica) e, soprattutto, Inghilterra (Perù) e Spagna (Bolivia). Grande attesa soprattutto per vedere come scenderanno in campo le due big europee.

 

Ecco i risultati delle gare di oggi con i marcatori:

Messico-Israele 3-0 (43′ e 62′ Layún, 85′ Fabián)
Camerun-Paraguay 1-2 (3′ Romero (P), 67′ Santa Cruz (P), 76′ Chupo-Moting)