L’Acqua&Sapone ha travolto la Luparense nella prima gara della serie scudetto di calcio a 5 maschile. La compagine pescarese ha archiviato la partita con un netto risultato tennistico e si è portata subito avanti nella corsa decisiva al titolo nazionale.
Match chiuso già nella prima frazione di gioco. Dopo soli 57” Leitao vede l’inserimento di Calderolli, che supera il portiere avversario con un preciso pallonetto. Calderolli si ripete qualche minuto più tardi quando, su un nuovo assist di Leitao, trafigge Putano con un potente destro al volo. Prima dell’intervallo Caetano e Coco Schmitt rendono il risultato ancora più rotondo. Il ritmo di gioco si abbassa nella ripresa e per i padroni di casa è sufficiente controllare il punteggio ed evitare il ritorno dei veneti. Lunedì si ritorna in campo per gara 2 al PalaBruel di Bassano del Grappa.
Acqua&Sapone-Luparense 6-2 (4-0)
Acqua&Sapone: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Calderolli, Murilo Egea, Cuzzolino, Caetano, Coco Schmitt, Di Matteo, Scordella, Montefalcone. All. Bellarte.
Luparense: Putano, Caputo, Merlim, Canal, Bertoni, Ercolessi, Follador, Baron, Honorio, Taborda, Waltinho, Morassi. All. Colini.
Marcatori: 0’57” e 4’06” p.t. Calderolli (A), 15’50” Caetano (A), 20′ Coco Schmitt (A), 3’40” s.t. Merlim (L), 8’29” Leitao (A), 11’11” Cuzzolino (A), 16’11” Bertoni (L).
Ammoniti: Bertoni (L), Caputo (L).