Giro d’Italia 2014 – Mauro Vegni: “Mai parlato di neutralizzazione”

Le polemiche hanno acceso il finale della tappa odierna del Giro, quella che passava attraverso il Gavia e lo Stelvio. Alcuni direttori sportivi hanno lamentato un’errata comunicazione in cima allo Stelvio: un presunto messaggio di neutralizzazione della discesa per questioni di sicurezza e la presenza di moto dotate di bandiera rossa per frenare la carovana per motivi di sicurezza.

La discesa, invece, è stata percorsa regolarmente e ad avere la meglio è stato il trittico Hesjedal-Quintana-Rolland, che su quel tratto ha guadagnato circa un minuto di vantaggio sui big e sulla maglia rosa.

Questa la pronta difesa di Mauro Vegni e la dura risposta alle polemiche create dai direttori sportivi: “C’è stato un equivoco e mi dispiace di questo. Noi non abbiamo mai parlato di neutralizzazione; abbiamo solo piazzato della moto con il compito di segnalare la traiettoria viste le condizioni di scarsa visibilità. Una squadra con il proprio corridore in maglia rosa dovrebbe pensare due volte prima di prendere una decisione”.

Published by
Elia Modugno