Scivola via anche questa 7/a giornata di Brasileirão con le vittorie di Fluminense e São Paulo in apertura rispettivamente contro Bahia e Grêmio. Stravince anche il Corinthians calando il poker in casa dello Sport, mentre fra Santos e Flamengo finisce a reti inviolate e stesso destino tocca alla gara fra l’Atlético Mineiro e il Criciuma, con il Galo che perde una buona occasione per avvicinare la vetta e i cuginastri di Belo Horizonte, quei Celestes che non si fanno troppi scrupoli a ribaltare il risultato addirittura in casa dell’Internacional battuto dalla Raposa per 3-1. 1-1 fra Botafogo e Vitoria, mentre vincono Atlético Paranaense, Chapecoense – che abbatte il Palmeiras – e, soprattutto, un Goias che si ritrova contro ogni pronostico addirittura in terza posizione, ad un punto dal Flu e a due dal cruzeiro.
TOP… – Giornata si senz’altro per Corinthians e Cruzeiro, i primi impegnati con lo Sport Recife e bravi a non sottovalutare l’avversario riportandosi così a ridosso della vetta, il secondo che espugna Porto Alegre sponda rossa con il 3-1 inflitto all’Internacional: Ricardo Goulart innesca le danze, a chiuderle ci pensa Wilian prima e Marcelo Moreno poi. Bene anche Flu e São Paulo fra le ‘grandi’, mentre la vera stella è il Goias, ancora una volta vittorioso e che raggiunge il podio in terza posizione.
…& FLOP – Sul taccuino dei ‘Flop’ finiscono sicuramente Grêmio e Palmeiras, entrambi battuti in trasferta rispettivamente da São Paulo e Chapecoense, ma a fargli compagnia c’è anche l’Atlético Mineiro che non va oltre lo 0-0 nella gara casalinga con il Criciuma.
GIOVANI IN VETRINA – Anche questa 7/a giornata brasileira mette in mostra molti giovani talenti con Kenedy in prima fila. Il giovanissimo attaccante classe ’96 regala al Flu i 3 punti sul difficile campo di Bahia, ma non è l’unico a mettersi in luce in questa 7/a Rodada; ottimo anche l’impatto del Paulista Lucas, difensore classe 96′ che regala il gol vittoria al suo São Paulo.
QUE GOLAÇO – Settimana non particolarmente ricca di gol in cui il duello per la migliore marcatura sembra rimanere all’interno della sfida andata in scena fra Internacional e Cruzeiro. La palma sarebbe potuta andare al gol di Ricardo Goulart che da posizione quasi impossibile riesce, di testa, a imprimere alla sfera un effetto incredibile che fa deviare la traiettoria della stessa – una volta impattato il terreno – beffando difensore e portiere e insaccandosi in rete; tuttavia, il miglior gol, non per gesto tecnico individuale ma per costruzione dell’azione da parte del collettivo, va al gol che apre le danze dell’Internacional con Wellington finalizzatore ultimo di una splendida rete di passaggi e triangolazioni eseguite alla perfezione. Questo è calcio!
I risultati della 7/a giornata del Brasileirão 2014:
Bahia – Fluminense 0-1
4′ Kenedy (F)
São Paulo – Grêmio 1-0
61′ Lucas (S)
Sport Recife – Corinthians 1-4
20′ Romarinho, 38′ Jadson, 55′ (R) Jadson, 68′ Romarinho (C); 28′ Augusto (S)
Santos – Flamengo 0-0
Atlético PR – Coritiba 2-0
56′ Marcos Guilherme, 58′ (A) Luccas Claro (A)
Figueirense – Goias 0-1
5′ Jackson (G)
Botafogo – Vitoria 1-1
43′ Emerson Sheik (B); 69′ Dinei (V)
Atlético Mineiro – Criciuma 0-0
Internacional – Cruzeiro 1-3
39′ Wellington (I); 43′ Ricardo Goulart, 70′ Willian, 88′ M. Moreno (C)
Chapecoense – Palmeiras 2-0
42′ Tiago Luis, 47′ Dedé (C)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI