Home » Verso Brasile 2014, Fantacalcio: Girone C, le sorprese che non t’aspetti

Il girone C è potenzialmente quello che potrebbe regalare le maggiori sorprese, visto che Colombia, Grecia, Costa D’Avorio e Giappone hanno, più o meno, le stesse probabilità di qualificarsi agli ottavi. Quindi, come sempre, andiamo a scovare anche qui gli 11 giocatori che potrebbero regalare più soddisfazioni ai Fantallenatori.

david-ospina-nazionale-colombiaPORTIERE – Per questo girone scegliamo il numero uno della Colombia David Ospina. Il portiere in questa stagione ha ottenuto ben 13 “clean sheet” con la maglia del Nizza, inanellando ottime prestazioni che hanno permesso anche alla sua squadra di raggiungere la salvezza. È lui il nostro estremo difensore.

 

DIFENSORI – Per il terzetto difensivo partiamo ancora dalla Colombia e ci buttiamo sul giovane astro nascente del River Plate: Éder Álvarez Balanta. Difensore centrale, ma all’occorrenzKostas Manolas, Olympiakos Pireoa può spostarsi sulla sinistra, è dotato di un ottimo fisico e discreti piedi, che gli hanno permesso di scalare le giovanili della Colombia fino alla Nazionale maggiore. Non sarà un titolare fisso per il tecnico Pékerman, ma quando scenderà in campo potrà essere decisivo. Konstantinos Manolas è la nostra seconda scelta. Difensore greco in forza all’Olympiakos, è arrivato alle luci della ribalta nella scorsa stagione per poi confermarsi nel 2013/2014 con ottime prestazioni sia in campo nazionale, che nella Champions League, dove ha messo ha segno 2 reti in 7 presenze. Per chiudere il reparto difensivo, scegliamo Yuto Nagatomo del Giappone. L’esterno dell’Inter in questa stagione ha veramente migliorato molto il suo rendimento, trovando spesso anche la via del gol. Cosa che al Fantacalcio non guasta mai.

james-rodriguez-colombia-PPCENTROCAMPISTI – Se ci avete seguito fin dall’inizio sapete benissimo che il primo nome che vi consigliamo è quello di James Rodríguez, centrocampista offensivo della Colombia. Il giocatore del Monaco potrebbe essere la vera sorpresa della Nazionale. Seconda e terza scelta ricadono sul duo greco Panagiotis Kone-Lazaros Christodoulopoulos che, dopo la partenza di Diamanti, nel Bologna hanno preso in mano la squadra e hanno dimostrato una discreta tecnica e una buona propensione al gol o all’assist. Per il quarto centrocampista ci buttiamo sul giapponese Hiroshi Kiyotake, trequartista in forza al Norimberga. Non dovrebbe essere la prima scelta di Zaccheroni, vista la presenza di Honda, ma dopo i sei mesi deludenti al Milan, il nostro Hiroshi potrebbe scalzarlo.Shinji Okazaki Giappone PP

ATTACCANTI – Bacca, Okazaki, Doumbia. Questi i nostri tre attaccanti per il girone C. Il primo, Carlos Bacca, ha giocato una stagione a dir poco straordinaria segnando oltre 20 gol stagionali e portando il Siviglia fino alla finale di Europa League. Sarà lui il sostituto dell’infortunato Falcao. Il secondo, Shinji Okazaki, è finalmente esploso in questa stagione con il Mainz dopo 3 annate sottotono con lo Stoccarda. Con la Nazionale giapponese, però, si è sempre dimostrato un gran goleador, tanto da essere il terzo marcatore di sempre a pari merito con Hiromi Hara. Infine, puntiamo sulla vena realizzativa di Wilfried Bony. L’attaccante della Costa d’Avorio con la maglia dello Swansea ha fatto grandi cose, anche se sarà difficile spodestare Drogba dal centro dell’attacco.