Consolazione nel weekend della retrocessione in Serie D della squadra maschile, la Torres ha ottenuto la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia femminile, grazie al perentorio 0-4 inflitto all’Inter in trasferta.
La squadra nerazzurra, scesa in Serie B dopo il 13esimo posto in campionato, è caduta sotto i colpi di Iannella, Panico, Maendly e l’autorete di Brazzarola, in una gara dal pronostico scontato che tuttavia non cancella il brillante cammino in coppa nazionale.
La Torres, seconda al termine della Serie A e costretta ad abbandonare il tricolore dopo 4 titoli consecutivi, affronterà in semifinale il Mozzanica, che espugna il campo del Verona con punteggio di 2-3 e sogna il colpo grosso. Lombarde avanti al 2′ con Giacinti, prima del pari firmato Karlsson pochi minuti dopo. Poco prima della mezzora, ospiti nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Mauri e pragmatiche con l’1-3 di Giacinti prima dell’intervallo.
Sugli altri campi, storica semifinale per la RES Roma di mister Fabio Melillo: Acese sconfitta ai rigori dopo il 2-2 maturato sul campo. Decisivi, ai fini del passaggio del turno, gli errori di Perotti, Privitera e Giuliano, con Ceccarelli, Simonetti e Nagni invece decisive per le giallorosse.
L’altra semifinalista è il Tavagnacco, che proverà a dimenticare il mancato raggiungimento secondo posto con un exploit in coppa. Nei quarti, Firenze battuto con gol di Brumana nel finale.
Coppa Italia femminile – Quarti di finale
Inter-Torres 0-4
Acese-RES Roma 2-2 (3-6 d.c.r.)
Verona-Mozzanica 2-3
Tavagnacco-Firenze 2-1