Verso Brasile 2014, Fantacalcio: Girone B, le sorprese che non t’aspetti

Il girone B comprende Spagna, Olanda, Cile e Austraulia. La qualificazione al prossimo turno sembra già cosa scritta, visto lo strapotere di Spagna e Olanda rispetto alle altre due compagini. Ma siete sicuri che per il Fantacalcio sia proprio così?

PORTIEREClaudio Bravo è una vera e propria istituzione per il calcio cileno. A testimoniarlo, è la fascia da capitano ereditata da un certo Marcelo Salas, dopo il ritiro dal calcio giocato dell’attaccante. Sono 78 le presenze in Nazionale, con un Mondiale e 3 Coppe Americhe sul “groppone”, che regalano a lui esperienza e personalità. Ingredienti fondamentali per regalare buone prestazioni ai Fantallenatori che scommetteranno su di lui.

DIFENSORI – Esclusi i ben più quotati difensori della Spagna, scegliamo per il nostro trio un giocatore a testa per le altre tre squadre che compongono il girone. Iniziamo da Bruno Martins Indi, difensore dell’Olanda di proprietà del Feyenoord. Centrale, ma all’occorrenza esterno sinistro, è dotato di un fisico imponente grazie ai suoi 187 cm, che gli permettono di segnare anche qualche gol. Dal Cile peschiamo il nome di Gary Medel, che può essere impiegato anche in mediana e quindi avanzare il suo raggio d’azione. Infine, dall’Australia scegliamo l’esterno Ivan Franjić: l’esterno del Brisbane Roar copre tutta la fascia e spesso si toglie la soddisfazione del gol.

CENTROCAMPISTITommy Oar è il primo centrocampista del nostro quartetto. La giovane ala sinistra dell’Utrecht può essere l’uomo in più per l’Australia. Del Cile vi proponiamo Jean Beausejour, laterale sinistro che può regalarci assist e qualche gol, e l’atalantino Carlos Carmona che, oltre a buoni voti nell’ultima Serie A, ha anche trovato con più continuità la vena realizzativa. Per l’ultimo posto, scegliamo l’olandese Leroy Fer, centrale passato al Norwich quest’estate dal Twente.

ATTACCANTI – Il nostro tridente offensivo lo componiamo tutto di giovani promesse, iniziando da Memphis Depay che, potrebbe sì trovare poco spazio nell’Olanda, ma se van Gaal deciderà di dargli un po’ di spazio, ripagherà sicuramente i suoi Fantallenatori. Esteban Paredes è un altro su cui fare buon affidamento visto che ha una media minuti giocati/gol da vero bomber: 16 centri in 14 presenze con la maglia del Colo Colo nel 2014. Infine, scegliamo l’austrauliano Mathew Leckie, che in questa stagione è riuscito ad andare in doppia cifra con il FSV Frankfurt.