Saranno Calvisano e Rovigo le protagoniste della finale tricolore che assegnerà il titolo nel campionato di Eccellenza di rugby.
Sabato il Calvisano ha travolto in casa il Viadana (65-14), confermando quanto di positivo era stato già visto nella gara di andata. Oggi, invece, è stato il Rovigo a strappare il secondo biglietto per l’importante appuntamento di sabato prossimo. La compagine veneta ha avuto la meglio di misura sul Mogliano, costretto a rinunciare alla difesa del titolo vinto nella passata stagione.
Il Rovigo non ha avuto vita facile contro un avversario ostile e pronto a giocarsi il tutto per tutto per ribaltare il risultato della settimana precedente. Un continua botta e risposta con le due mete iniziali di Onori per gli ospiti e De Marchi per i locali; la ripresa ha vissuto su una serie di sorpassi e controsorpassi, propiziati dai calci piazzati di Fadalti e Basson con quest’ultimo che ha siglato il punto finale del 31-30. Sabato sera, dunque, la sfida decisiva per decidere la vincitrice del titolo italiano.
RUGBY ECCELLENZA
Semifinali ritorno
Calvisano-Viadana 65-14 (and. 30-19)
Rovigo-Mogliano 31-30 (and. 22-19)
Finalissima (31 maggio)
Calvisano-Rovigo