Gara-3 premia i campioni in carica dei Miami Heat che all’American Airlines Arena s’impongono 99-87 contro gli Indiana Pacers riuscendo così a portarsi in vantaggio 2-1 nella serie di questa finale della Eastern Conference.
Solita gara muscolare quella tra Heat e Pacers con gli ospiti di coach Vogel bravi a prendere in mano le redini del gioco nel primo quarto (21-14) dopo essere stati in vantaggio anche sul 17-4. Sembra una serata positiva per la franchigia gialloblù ma il pericolo Miami è dietro l’angolo. James e compagni recuperano e si va quindi al riposo con il punteggio di 42-38. In questi casi ormai è noto, quando il quintetto di coach Spoelstra sente l’odore del sangue diventa spietato e infatti il terzo periodo diventa decisivo per le sorti della gara. Un parziale di 33-22 in favore dei padroni di casa indirizza la sfida su binari ben precisi mentre nell’ultimo quarto non riesce ai Pacers l’esploit. Vince Miami, 2-1, con Gara-4 che diventa a questo punto importantissima.
Per quanto riguarda i punteggi a fine gara, male Indiana con soli quattro uomini in doppia cifra. Solo 17 punti per Paul George con 5/13 dal campo. In casa Miami dominano Lebron James (26 pt e 7 assist) e Dwayne Wade (23 pt).