25/05 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Penultimo turno della regular season del campionato di Serie B, quello in programma a partire da domani, per proseguire domenica pomeriggio e sera. Mentre in testa (Palermo) e in coda (Juve Stabia, Reggina) i giochi sembrano ormai fatti, resta viva la lotta per il secondo posto (ultimo per la promozione diretta), i play-off e il play-out.

I NOSTRI PRONOSTICI

Sabato, 24 maggio 2014 – ore 18

NOVARA (43)-VARESE (43)
Gran brutta partita, con i padroni di casa favoriti – in virtù anche del miglior momento di forma. Varese in difficoltà e senza il portiere Bressan. Il probabile “pareggio della paura” (per garantirsi il play-out) , darebbe sicuramente vantaggi a Ternana e Cittadella, ma se finisse con la vittoria di una delle due, potrebbe assumerebbe valore X a Terni e anche una DC in Siena-Padova, poiché i veneti non sono ancora matematicamente retrocessi.
Novara segna da 1 a 3 gol (1.38) – Exchange: puntare il pareggio pre-match e poi bancarlo appena la quota scende

Domenica, 25 maggio 2014 – ore 20.30

CITTADELLA (45)-EMPOLI (68)
Non stupisce vedere la quota di X @ 2.05 (e potrebbe calare ancora): il Cittadella è messo meglio nella differenza reti: ben 8 gol (scontri diretti alla pari, con doppio 2-2, contro il Novara) nei confronti delle due inseguitrici. All’Empoli X sta di lusso (con 4 punti è Serie A). Qualora una fra Varese e Novara andasse a 46, il Cittadella potrebbe stare tranquillo anche pareggiando. Nell’ultimo turno, inoltre, ci saranno tre gare proibitive per tutte e tre (in particolare il Novara):

Bari-Novara
Varese-Siena
Virtus Lanciano-Cittadella

Probabilmente, con 46 punti ci sarà quota salvezza per i veneti, se non subiscono goleade.
Inoltre, vedendo la classifica avulsa, in un eventuale arrivo a quota 47 (Se il Cittadella pareggia le ultime due partite e Novara e Varese fanno 4 punti) abbiamo:

Cittadella 5 punti e 4 giocate
Novara 3 punti e 3 giocate (con X oggi sarebbero 4 punti in 4 giocate)
Varese 4 punti e 3 giocate (con X oggi sarebbero 5 punti in 4 giocate come il Cittadella, ma peserebbe la sconfitta per 1-5 contro i veneti nella differenza reti)

Ma anche con un pareggio nell’anticipo fra Novara e Varese, al Cittadella non andrebbe male il pareggio contro l’Empoli: manterrebbe i due punti di vantaggio e si salverebbe (senza aspettare gli altri risultati) con un pari a Lanciano o anche perdendo, se Novara o Varese non vincessero contro Siena e Bari. Quanto all’Empoli, con 4 punti sarebbe sicuro della  Serie A e all’ultima c’è Empoli-Pescara, col Pescara salvo.
Con soli 3 punti (quindi sconfitta a Cittadella) rischierebbe di perdere la promozione diretta, se il Cesena facesse 6 punti (a parità di punti sale il Cesena, in vantaggio negli scontri diretti contro i toscani). In conclusione, il pari avvicina entrambe agli obiettivi, ma non dà nessun verdetto matematico a loro vantaggio. Il Cittadella è in forma e in fiducia, dopo la super rimonta, quindi è capace di ogni risultato, pur essendo meno dotato tecnicamente degli empolesi.
Da monitorare in Live – Exchange: bancare OVER 2.5 e poi seguire Live

PESCARA (51)-MODENA (62)
Nonostante ci sia il pericolo di X, in quanto un pareggio farebbe contente entrambe le squadre (il Pescara saluterebbe dignitosamente una stagione semidisastrosa, il Modena si garantirebbe la matematica certezza dei play-off) sappiamo che al Modena servano punti per evitare l’incubo dei quarti a gara secca e poter scavalcare il Latina, impegnato nella difficile trasferta di Cesena.
2 (2.03) con copertura di X (3.25) – Exchange: bancare Pescara oppure 0-0 se non si è ancora segnato dopo 15-20 minuti

SPEZIA (58)-BARI (60)
Dopo tante vicissitudini, finalmente, una cordata di imprenditori facente capo all’ex arbitro Gianluca Paparesta ha “comprato LA Bari”. Il tormentone legato alle vicende societarie è dunque giunto al termine e la squadra pugliese può finalmente concentrare tutti i suoi sforzi nel sogno play-off, che fino a pochi mesi fa era impossibile. Lo Spezia, dal canto suo, ha intrapreso un progetto molto interessante ma fin qui poco fruttuoso: ora è il momento di raccogliere quanto seminato.
GOAL (1.75) – Exchange: puntare OVER 1.5

ALTRE PARTITE

AVELLINO (56)-REGGINA (28): 1+OVER 2.5 (2.27)
TERNANA (48)-PALERMO (82): X (2.45)