Dopo aver battagliato fino alla fine in Liga, Real Madrid e Atlético Madrid si sfideranno questa sera alle 20:45 al Da Luz di Lisbona per decretare chi sarà la regina di questa edizione della Champions League.
Dopo aver superato rispettivamente Bayern Monaco e Chelsea, le due squadre madrilene daranno vita al primo storico derby in una finale di coppa dei campioni. E’ la prima volta che accade nella storia della coppa dalla grandi orecchie e quindi dare dei pronostici certi per questa gara non è per niente facile. Da una parte il Real Madrid alla ricerca della sua decima vittoria, motivo per cui Ancelotti è stato scelta dallo staff delle merengues, dall’altra il cholo Simeone vuole continuare a stupire il mondo. Infatti, nel caso in cui i colchoneros riescano nell’impresa di battere i cugini del Real, porterebbero a casa la loro prima Champions League in bacheca.
Favoriti di rito sono gli uomini di Carlo Ancelotti, stanchi nelle ultime partite in Liga ma abituati a palcoscenici più importanti rispetto all’Atlético. Bisognerà valutare le condizioni di Cristiano Ronaldo (non al meglio fisicamente), che farà di tutto per essere protagonista in questa finale. L’Atlético però non è squadra che molla, le ultime notizie parlano dei prodigiosi recuperi di Diego Costa e Arda Turan, che potrebbero dare grattacapi alla difesa delle merengues. Noi però ci fidiamo del tecnico italiano, che nelle partite secche è uno dei maestri del calcio mondiale. Vi consigliamo di scommettere sul 2-1 in favore del Real Madrid. Giochiamo anche marcatore sì Benzema, e ben quotato a 1.90, l’1 fisso nei 90 minuti regolamentari della società più titolata del continente.