Torino, per Bruno Peres siamo ai dettagli
Il Torino resta in attesa della sentenza definitiva sul ricorso del Parma, riguardo la possibile esclusione dall’Europa League della società del presidente Ghirardi, e intanto si muove sul mercato per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.
La società di Urbano Cairo sta definendo, con il Santos, l’acquisto del laterale destro Bruno Peres sulla base di 2 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo; il 24enne brasiliano firmerà un contratto di 5 anni e sarà a disposizione di Giampiero Ventura a partire dal 1° giugno.
Gianluca Petrachi, direttore sportivo del Torino, sta lavorando anche per trovare il sostituto ideale di Ciro Immobile. Il capocannoniere della Serie A, dopo aver dichiarato di voler giocare in Champions League, sembra destinato a partire; per colmare il vuoto che lascerà l’attaccante napoletano si fanno calde le piste che portano a Khouma Babacar (20 reti in B con il Modena), Duván Zapata e Simone Zaza.
Altro passo importante dei granata è il riscatto (manca solo l’ufficialità) di Nikola Maksimović; il difensore serbo classe ’91 ha collezionato 23 presenze, meritando il posto da titolare grazie alle sua qualità tecniche e tattiche. Alla Stella Rossa di Belgrado andranno, circa, 3 milioni di euro e il calciatore firmerà un quadriennale da 400 mila euro a stagione.