Home » Verso Brasile 2014, Fantacalcio: i “cattivi”

Quante volte avete perso per mezzo punto? E quante altre avete maledetto quell’attaccante che si è tolto la maglia e si è preso un’ammonizione che vi è costata la giornata fantacalcistica? Ecco, qui potete trovare una guida sui giocatori da evitare, se non volete ritrovarvi ancora in quelle situazioni…

Javier Mascherano ArgentinaAbbiamo preso in considerazione il cammino di tutte e 32 le squadre qualificate al Mondiale e scoperto che l’Uruguay è la stata la squadra più indisciplinata delle qualificazioni, con ben 42 ammonizioni. Il più “cattivo”? Il capitano Diego Lugano, con 7 cartellini gialli, seguito a ruota da Maxi Pereira, Godín e Suarez. Sul secondo gradino del podio troviamo il Cile, che oltre alle 33 ammonizioni, può “vantare” 2 espulsioni, con Vidal, Medel e Gonzalo Jara tra i più sanzionati. Al terzo posto c’è il Costa Rica con 33 ammmedel-gary-cile-nazionaleonizioni. Il difensore Umaña è il leader di questa speciale classifica con 5 gialli, mentre il portiere Navas, il difensore González e il centrocampista Rodríguez stazionano al secondo posto con 3 ammonizioni.

Sempre in Sudamerica, l’Argentina si difende bene con 31 gialli e 2 espulsioni. Mascherano è sicuramente da evitare visto le 3 ammonizioni e l’espulsione rimediata, ma anche Zabaleta, Agüero e Di María hanno il vizio del giallo. Spostandoci in Asia, la più cattiva è l’Iran, che ha collezionato 26 ammonizionVukojevic Croazia PPi (con i due centrocampisti Teymourian e Zare leader), e l’Australia, che oltre ai 20 gialli deve aggiungere l’espulsione del portiere Langerak.

In Europa, la squadra peggiore è la Croazia (23 ammonizioni, 1 espulsione con in testa Vukojevic), seguita dalla Svizzera (18-1) e dall’Olanda (18-0). Tra le africane, è il Camerun la squadra più “cattiva”, nonostante le sole 12 ammonizioni, 2 prese dall’esterno Bedimo.

Queste sono le statistiche relative alle qualificazioni mondiali, ma se guardiamo i maggiori campionatitioté-costa-d-avorio, scopriamo che è meglio evitare Panagiotis Konè (10 ammonizioni e 1 espulsione nello scorso campionato), Tiotè (10-0) Immobile (10-0), Francisco Silva (10-1), Busquets (10-0), Xhaka (10-1), Verratti (10-0),  Lulić (10-0), Sergio Ramos (9-1), Bonucci (9),  Balotelli (9-1), Aurier (9-0), Rooney (8) e Ramires (7+1). Poi non dite che non vi avevamo avvisati…