Parma, negata la licenza UEFA. Il 28 maggio il nuovo ricorso

Dalla festa per il raggiungimento dell’Europa League alla paura per una licenza UEFA non concessa. Questo in breve sintesi è quanto accaduto al Parma nell’arco delle ultime 24 ore.

Grazie al successo casalingo sul Livorno e al contemporaneo pareggio del Torino a Firenze, il club emiliano aveva conquistato sul campo la qualificazione al trofeo continentale; un obbiettivo atteso dopo otto anni di assenza. Oggi, però, è arrivata la doccia fredda: la Commissione di secondo grado, infatti, ha respinto il ricorso per la mancata concessione della Licenza Uefa, escludendo momentaneo il Parma dalla lista europea. Una situazione originata dal mancato pagamento di una ritenuta IRPEF di circa 300.00o euro.

Il Parma resta comunque fiducioso e attende ora l’esito del nuovo ricorso, presentato all’Alta Corte di Giustizia e previsto per il 28 maggio. Nel frattempo il Torino presta molta attenzione agli ultimi sviluppi perché potrebbe ritrovarsi di nuovo in Europa dopo la profonda delusione di ieri sera.