Parma, Roberto Donadoni: “Orgoglioso di questi giocatori”
Grande festa in casa Parma. Il tecnico Roberto Donadoni ha ringraziato a fine partita tutti i suoi giocatori per l’importante traguardo ottenuto dagli emiliani.
Queste le parole del tecnico del Parma a fine partita: “Sono orgoglioso di tutti i giocatori, anche di quelli che sono andati via a gennaio. Stasera abbiamo ottenuto un grande risultato e sono contento per il presidente e per Leonardi perché abbiamo ottenuto il risultato di far crescere una squadra. I calci di rigore possono lasciare l’amaro in bocca a qualcuno, ma far gioire qualcun altro. I ragazzi stasera hanno dimostrato il loro valore. Non esiste per me un uomo simbolo di questo Parma perché farei torto a qualcuno, questa è un’impresa raggiunta grazie all’aiuto di tutti quanti, questo deve essere il nostro modo di ragionare altrimenti si ritorna indietro.”
“Con Leonardi c’è grande sintonia, non c’è nessun problema, ora voglio solo godermi questa vittoria e questo risultato. Per me l’Europa League ha un sapore particolare; cominci a vivere una realtà con dei valori e delle proporzioni diverse ed è un grande stimolo per mettersi in mostra, ora dobbiamo cominciare a ragionare in modo diverso. È troppo presto per parlare di cosa ha bisogno questa squadra, sono ancora con la testa a stasera. Oggi la cornice di pubblico è stata perfetta, non avevo mai visto cosi tanta gente allo stadio. Cassano merita di essere convocato in nazionale come è stato, ma non sarebbe stato questo Cassano senza i suoi compagni. Per affrontare l’Europa League bisogna lavorare molto su noi stessi e sulla nostra convinzione.”