L’ATTACCO DEI SOGNI – Messi-C. Ronaldo-Suárez oppure Robben-Higuaín-Neymar o ancora Agüero-Benzema-van Persie. Insomma, comunque la girate potete creare il vostro attacco dei sogni che, nella realtà, sarebbe ben difficile da vedere. Eppure qui si può fare, quindi via al valzer di nomi. I primi su cui puntare sono sicuramente gli attaccanti argentini: uno tra Messi, Agüero e Higuaín dovete averlo per forza nella vostra squadra, complice un girone composto da Bosnia, Iran e Nigeria che non annoverano certo grandissimi difensori. Un gradino più in basso piazziamo Benzema e compagni che, nella fase a gironi, dovrebbero aver vita facile almeno contro Honduras ed Ecuador. Al terzo posto ecco il trio C. Ronaldo-Suárez-Neymar, che, nonostante gironi più difficili, hanno comunque tutte le capacità di sfornare gol a raffica. Dietro a questo fantomatico podio, collochiamo una serie di giocatori come Balotelli, Cavani, Fred, Diego Costa, Rooney, Müller, van Persie, Robben e chi più ne ha, più ne metta.
LE SORPRESE – Come nella realtà, però, i soldi non sono infiniti (pure quelli virtuali!) e non si può comporre l’attacco dei propri sogni. Qui entrano in gioco le sorprese, le novità che potrebbero portarci gli stessi risultati dei Top Player, ma spendendo una cifra irrisoria. Il primo nome che vi consigliamo è quello di Carlos Bacca. Attaccante della Colombia che, dopo l’infortunio di Falcao, è diventato di diritto il titolare a suon di gol con il Siviglia (non che con l’Anderlecht non segnasse eh!). Su di lui riponiamo molte speranze, come per il duo Lukaku-Mirallas del Belgio: la qualità degli avanti di mister Wilmots è davvero impressionante. Buona fiducia anche nel bomber della Croazia Mandžukić. Buttiamo qualche spicciolo anche su Okazaki (Giappone), Džeko (Bosnia ed Erzegovina), Javier Hernández (Messico), Mitroglou (Grecia) e Drogba (Costa d’Avorio).
BOMBER CHE NON SEGNANO – In italiano si chiama ossimoro, per il Fantacalcio si chiama disastro. Trovarsi un attaccante che non centra la porta manco da mezzo metro è il fallimento per ogni Fantallenatore. Lasciamo stare, dunque, i reparti avanzati di Algeria, Iran, Nigeria, Camerun, Australia, Honduras, Costa Rica e Ghana, che non saranno ricordati per le goleade fatte in questo Mondiale. Chissà per quelle subite!
LE NOSTRE SCELTE – Se al Fantacalcio “nostrano” è difficile decidere, qui davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Dopo un’attenta lettura dei gironi, scegliamo di puntare su Lionel Messi, Karim Benzema e Carlos Bacca sperando che la vena realizzativa di questi tre ci porti alla vittoria.