Gli obiettivi stagionali erano ormai matematicamente sfumati, in questa partita che comunque vede la Lazio piegare il Bologna per 1-0. Decisivo il rigore procurato da Felipe Anderson e trasformato da Biglia nei minuti di recupero.
La Lazio prende subito il pallino del gioco e spinge sull’acceleratore, dando l’opportunità a Stojanovic di mettersi in mostra. Dopo un diagonale a lato di Keità infatti, il portiere rossoblu risponde a Candreva in più occasioni e anche a un tentativo di Keità. Ci prova anche Klose di testa, ma manda alto, prima che un bel destro del solito Candreva si stampi sul palo. Il Bologna dal canto suo non sembra essere in partita, ma almeno riesce a non incassare reti e conserva lo 0-0 con il quale si chiude una prima frazione di gioco a dir la verità non molto emozionante.
Nel secondo tempo parte bene il Bologna che mette paura con un incursione di Ibson. Poi la partita scende decisamente di tono. La Lazio con Candreva sostituito esaurisce completamente le idee, mentre il Bologna a questo punto esce ancor di più fuori dal guscio. Prima ci prova Crespo mettendo fuori, ma l’occasione più pericolosa ce l’ha il neoentrato Rodriguez, che mette a lato dal dischetto dell’area dopo una sgroppata di Morleo. All’ultimo affona in area Anderson e va giù. Rigore per la Lazio, che Biglia trasforma alla perfezione. Finisce 1-0 per la Lazio.
LAZIO-BOLOGNA 1-0
Lazio (4-3-3): Berisha 6; Pereirinha 6, Biava 6,5, Dias 6, Radu 6; Biglia 6, Ledesma 6 (88′ Minala sv), Lulic 5,5; Candreva 6,5 (58′ F. Anderson 6), Klose 5,5 (80′ Tounkara sv), Keità 6. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Novaretti, Cavanda, Gonzalez, Perea, Kakuta, Tounkara. All.: Reja.
Bologna (3-4-3): Stojanovic 6,5; Sorensen 6, Natali 6 (46′ Antonsson 6) , Cherubin 6,5; Crespo 6, Pazienza 5,5, Cech 5,5, Morleo 6,5; Moscardelli 5, Acquafresca 5,5 (75′ Rodriguez 5,5), Laxalt 5 (46′ Ibson 6). A disp.: Curci, Garics, Maini, Bergamini, Friberg, Cristaldo, Calabrese. All.: Ballardini.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 93′ Biglia (rig.)
Note: Ammoniti Pazienza (B), F. Anderson (L), Pereirinha (L)