ChievoVerona-Inter, le probabili formazioni
QUI CHIEVOVERONA – I clivensi si apprestano a salutare il proprio pubblico forti di una salvezza conquistata domenica scorsa a Cagliari, che trasforma di fatto in una festa l’ultima gara di campionato contro l’Inter. Assenti per squalifica Pellissier e Luca Rigoni, le chiavi dell’attacco gialloblù saranno ancora nelle mani di Paloschi e Théréau. Per la sostituzione di Rigoni, invece, Corini medita di inserire Guarente e Bentivoglio in mediana e confermare, così, Hetemaj nel ruolo di rifinitore. Dietro, guai muscolari per Sardo, uscito anzitempo contro il Cagliari, al suo posto giocherà Nicolas Frey.
ChievoVerona (4-3-1-2): Agazzi; Frey, Dainelli, Cesar, Dramé; Guarente, Bentivoglio, Guana; Hetemaj; Théréau, Paloschi. All. Corini.
QUI INTER – Con l’Europa conquistata, Walter Mazzarri potrebbe concedere l’ultima emozione di una carriera lunga e gloriosa ai senatori nerazzurri, anche se Samuel è in forte dubbio per un affaticamento muscolare (in caso di forfait, è pronto Campagnaro) e Milito è in ballottaggio con Álvarez, Botta e Guarín per sostituire lo squalificato Palacio. Chi ci sarà di sicuro, invece, è Javier Zanetti. Ultima fascia da capitano per l’argentino, che fra qualche tempo difenderà i colori dell’Inter fuori dal rettangolo di gioco.
Inter (3-5-2): Handanović; Campagnaro, Ranocchia, Rolando; Zanetti, Taïder, Cambiasso, Kovačić, Nagatomo; Milito, Icardi. All. Mazzarri.