Ancora una nuova puntata dell’emozionante avventura in terra verdeoro, quel Brasileirão 2014 che siamo certi ci entusiasmerà sempre più attraversando i vari stati di Brasile, non solo São Paulo e dintorni, infatti, ma anche tanto Rio de Janeiro e Minas e il sud verdeoro fino a Rio Grande do Sul, per poi concludere nel Nordeste brasileiro, non meno interessante.
ANTICIPI E POSTICIPI – Si parte stasera (23:30 ora italiana) con il Cruzeiro che ospiterà il Coritiba, mentre il primo anticipo, quello di giovedì, è finito con la vittoria del Goias contro un Botafogo ancora stordito dall’esultanza del 6-0.
DA NON PERDERE – Ben tre i big match di questa 5/a giornata di Brasileirão con il Flamengo che proverà a cancellare la sconfitta del derby di Rio nel difficile scontro con il São Paulo e il Gremio pronto ad arginare la furia del Fluminense; Santos e Atlético Mineiro, invece, si daranno battaglia cercando di dare continuità ai risultati utili il primo, di confermarsi e risalire la classifica il secondo. Da non perdere anche il delicato match tra Vitoria e Palmeiras con il Verdão pronto a riprendersi il terreno fin qui perduto.
SCOMMETTIAMO CHE… ? – Impegno gravoso per la Raposa che ospiterà il Coritiba e che, tuttavia, rimane favorito a portarsi a casa i 3 punti, mentre l’impressione è che il Santos possa incasellare l’ennesimo pari contro l’Atlético Mineiro di Ronaldinho; il Corinthians, invece, avrà vita facile con il Figueirense, ma solo in teoria e se non abbasserà la guardia contro una squadra che ha un disperato bisogno di punti e fiducia. Impresa che potrebbe rivelarsi possibile quella del Flu certo ben pagato in casa dell’Imortal di Porto Alegre, mentre l’Internacional e il Bahia sembrano favoriti nelle loro uscite esterne. Attenzione, infine, al Vitoria che potrebbe fermare il Palmeiras forte delle mura amiche.
Il calendario della 5/a giornata del Brasileirão 2014:
Goias – Botafogo 2-0
Cruzeiro – Coritiba 17/05 23.30
Flamengo – São Paulo 18/05 21.00
Corinthians – Figueirense
Atlético PR – Chapecoense
Gremio – Fluminense
Santos – Atlético Mineiro
Vitoria – Palmeiras
Criciuma – Internacional
Sport Recife – Bahia