Un lungo fine settimana di calcio femminile
Archiviata la Serie A maschile, gli appassionati di calcio potranno seguire un weekend di calcio femminile. Tantissimi impegni per la massima serie in rosa, infatti, per un sabato ed una domenica tutte da gustare.
Si comincia sabato con due gare molto importanti: alle 15:30 c’è lo spareggio per la permanenza in Serie A tra Fimauto Valpolicella e Como 2000, una gara da dentro o fuori. Subito dopo, alle 16, ci sarà la gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile tra Graphistudio Tavagnacco e Firenze, con mister Marco Rossi che suona la carica per le friulane: “Il Tavagnacco proviene da una serie di prestazioni consequenziali non all’altezza degli standard richiesti e desiderati. Purtroppo vi è anche da rimarcare la perdita di brillantezza subita con l’indisposizione prolungata nel tempo di Camporese, causa infortuni e squalifiche, ma ultimamente ci siamo allenati nel migliore dei modi quindi approderemo alla gara di Coppa motivate ed indiscutibilmente preparate ai novanta minuti.
Le gigliate al contrario di noi, in questo match, non avranno niente da perdere: l’incontro sarà una partita vera e dall’alto tasso d’agonismo, in quanto il Firenze si è dimostrato in crescendo nel girone di ritorno ed il turno di sabato sarà un’altra occasione a loro disposizione per ben figurare in questa annata. Giallo-blu e viola, ne sono sicuro, regaleranno del bel calcio”. Gli fa eco il mister fiorentino Sauro Fattori: ”Quella contro il Tavagnacco sarà una partita difficoltosa, tutta da giocarsi in casa delle nostre avversarie. In questi novanta minuti non conterà niente all’infuori della vittoria e solo chi porterà sul terreno di gioco una motivazione più pronunciata potrà sperare di passare il turno. Le giallo-blu sicuramente mireranno alla Coppa Italia come ultimo obbiettivo stagionale, da non fallire, e ci terranno a staccare il pass per la Semi-Finale mentre noi viola punteremo a far il colpaccio anche se, in quel di Udine, dovrò fare i conti con diverse assenze.”
Domenica, invece, oltre alle gare del Campionato Primavera Femminile, vedremo in campo le formazioni che lotteranno per non retrocedere in Serie C. Negli spareggi playout della Serie B Femminile, al via alle 15:30, il Valpocevera giocherà contro il Caprera, lo Zensky Padova sfiderà l’Azzurra San Bartolomeo e la Virtus Romagna se la vedrà contro il Net.Uno Venezia Lido. Chiude il quadro la sfida tra Domina Neapolis e Tufara Unita.
Girone A
Valpolcevera Serra Riccò-Caprera ( Matteo Gualtieri di Asti, Sandro Trunzo di Genova e Ambra Dellepiane di Genova)
Girone B
Zensky Padova-Azzurra San Bartolomeo (Loris Kapidani di Portogruaro, Stefano Franco di Padova e Jacopo Cioffredi di Padova)
Girone C
Virtus Romagna-Net.Uno Venezia Lido (Davide Mario Arace di Lugo di Romagna, Ivan Capelli di Cesena e Isacco Battistini di Cesena)
Girone D
Domina Neapolis-Tufara Unita (Pietro Esposito di Aprilia, Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Nicola Schettino di Castellammare di Stabia).