Giunge al termine il campionato di serie A e a San Siro il Milan ospita un Sassuolo in festa per la salvezza raggiunta, in una gara che può ancora dire la sua in merito alla qualificazione dei rossoneri in Europa League. Speranza esigue dopo un campionato da dimenticare per i rossoneri, ottavi a quota 54 punti a pari merito con l’Hellas Verona. Non bastano gli eventuali 3 punti: per centrare il sesto posto serve anche la sconfitta del Torino e almeno un pareggio del Parma.
PRECEDENTI – Non ci sono precedenti al Meazza tra Milan e Sassuolo. Dal 1930 infatti, nel campionato a girone unico, la due squadre non si sono mai incontrate.
STATISTICHE – Il Milan, anche nelle ultime 5 giornate, ha alternato risultati positivi a negativi, 3 vittorie e due sconfitte, l’ultima risale a domenica scorsa in casa dell’Atalanta rimediata in extremis. Sei reti all’attivo e 4 incassate. Per gli emiliani invece fondamentali sono risultate le ultime 3 vittorie contro Chievo, Fiorentina e Genoa; poco ha inciso la sconfitta rimediata contro la Juventus, per un totale di ben 11 gol segnati e 9 al passivo.
L’andata allo stadio “Città del Tricolore” fu la partita della svolta in casa milanista: il 4-3 pesò sul destino di Allegri, che fu esonerato il giorno dopo. Seedorf butterà tutti nella mischia, avendo i titolari a disposizione. La novità è la convocazione in prima squadra di Mastour, grandissima promessa rossonera, classe 1998. Di contro Di Francesco non starà a guardare: possibili gli utilizzi di diversi titolari, Berardi compreso, autore del poker all’andata.