Il Liverpool piega gli Shamrock Rovers in amichevole a Dublino (0-4)

Passerella di fine stagione per il Liverpool, vice campione d’Inghilterra e con lo sguardo fisso su una sessione di mercato che potrebbe essere decisiva per il futuro ad alti livelli.

Per chiudere in bellezza un’annata sportiva vissuta a ritmi vertiginosi, il club della Merseyside ha affrontato a Dublino gli Shamrock Rovers, 17 volte vincitori del titolo d’Irlanda ed espressione di una regione ad alta densità di tifosi Reds.

Sul terreno dell’Aviva Stadium, il Liverpool ha rispettato il pronostico e si è imposto con 4 gol di scarto (0-4). Apre le danze Aspas, reduce da una stagione poco brillante ma puntuale all’8′ nel battere il portiere avversario. Raddoppio inglese firmato da Fabio Borini, di rientro dal positivo prestito al Sunderland dei miracoli. Nell’ultimo quarto di gara, tris ospite con Kelly al 74′ ed infine poker di Kack Dunn, classe 1994 autore di 10 reti nella Under 21 Premier League 2013-2014.

Per l’occasione il Liverpool, in formazione ampiamente rimaneggiata, ha indossato la nuova maglia da trasferta, che verrà utilizzata nella stagione 2014-2015.

SHAMROCK ROVERS-LIVERPOOL 0-4
Arbitro: Padraig Sutton (Irlanda)
Marcatori: 8′ Aspas, 47′ Borini, 74′ Kelly, 82′ Dunn