Tennis – Internazionali d’Italia: Camila Giorgi fuori

Nella terza giornata degli Internazionali d’Italia, al Foro Italico di Roma, Camila Giorgi perde la sua grande occasione. La tennista azzurra, dopo la bella prestazione di ieri, non riesce a superare l’ostacolo Christina McHale cedendo in tre set (1-6 6-3 6-1) e vede sfumare il sogno degli ottavi di finale, dove, ad aspettarla ci sarebbe stata un’avversaria abbordabile come la cinese Shuai Zhang.

Dopo aver vinto agevolmente il primo set, la Giorgi strappava il servizio all’avversaria all’inizio del secondo quando, d’improvviso, si è spenta la luce; la McHale è salita di prestazione mentre l’italiana perdeva misura e, soprattutto, affidabilità nel servizio. A quel punto, non c’è stata più partita.

Un vero peccato, un’opportunità buttata al vento che le dovrà servire per il futuro.

Passa agli ottavi, invece, Francesca Schiavone che ha battuto in tre set (3-6 6-1 7-6) la spagnola Garbiñe Muguruza. La “Leonessa” ha impiegato più di due ore e mezza per avere ragione della bella e brava iberica, finendo per strappare il passaggio del turno nel tiebreak decisivo. Negli ottavi, la Schiavone troverà Agnieszka Radwańska che si è sbarazzata facilmente (6-3 6-2) dell’argentina Paula Ormaechea.