Siviglia-Benfica, le probabili formazioni
QUI SIVIGLIA – Unay Emery è a un passo dall’ottenere il suo primo titolo con il Siviglia, ma dovrà fare i conti con l’esperienza europea del Benfica. Il tecnico spagnolo potrebbe essere costretto a rinunciare a Vitolo, che si aggiunge agli indisponibili Cristòforo e Cheryshev. Emery si affiderà dunque al 4-4-2 con Beto in porta, Coke e Moreno come terzini e la coppia di centrali Fazio e Pareja; a centrocampo l’eroe di Valencia, M’Bia, affiancato da Carriço, con larghi Reyes e Rakitić. In attacco i soliti Bacca e Gameiro.
Siviglia (4-4-2): Beto; Coke, Fazio, Pareja, Moreno; Reyes, M’Bia, Carriço, Rakitić; Bacca, Gameiro. All.: Unay Emery
QUI BENFICA – Il faticoso passaggio di turno contro la Juventus ha lasciato diverse ferite al Benfica. Jorge Jesus si trova a giocare la seconda finale consecutiva senza tre giocatori fondamentali: Pérez, Salvio e Marković, tutti squalificati. Mancherà anche Silvio per infortunio. Nel 4-2-3-1 ci sarà Artur in porta, con la difesa vista contro la Juventus, composta da Maxi Pereira, Garay, Luisão e Siqueira. A centrocampo potrebbero essere schierati Amorim e Gomes, mentre alle spalle di Lima si muoveranno Rodrigo, Gaitán e Sulejmani.
Benfica (4-2-3-1): Artur; Pereira, Garay, Luisão, Siqueira; Amorim, Gomes; Sulejmani, Rodrigo, Gaitán; Lima. All.: Jorge Jesus