Agli Internazionali d’Italia, nell’incontro che la vedeva opposta a Dominika Cibulková, numero 10 del mondo, Camila Giorgi sfodera una prestazione da prima della classe e compie l’impresa. La tennista di Macerata ha giocato un tennis di ottimo livello, sempre con i piedi nel campo, sempre in anticipo e in pressione sulla più esperta e quotata avversaria.
La Cibulková è sembrata in netta difficoltà sul piano fisico, non riuscendo quasi mai a contrastare la velocità di palla dell’azzurra, se non nella parte finale del secondo set. Per la Giorgi, numero 53 della classifica WTA, una vittoria importante (6-4 7-6) che da morale per il proseguimento del torneo.
Una bella soddisfazione, dopo la delusione di Fognini, per il numeroso pubblico del Foro Italico che ora si appresta a seguire le imprese degli altri azzurri in gara nel pomeriggio (Errani, Vinci e Seppi), naturalmente, pioggia permettendo.
Non è andata bene, invece, alla tennista di casa Nastassja Burnett che, opposta alla spagnola Garbiñe Muguruza, ha ceduto nettamente in due set (6-1 6-3).