Spazio ai giovani. Roy Hodgson, cittì della Nazionale inglese, ha deciso di lasciare a casa Ashley Cole, esperto terzino del Chelsea, per dare spazio alla coppia giovane formata da Leighton Baines e Luke Shaw.
Dopo aver ricevuto la notizia, Cole, che ha collezionato 107 presenze con la maglia dei Tre Leoni, ha deciso di dare l’addio alla Nazionale. È stato lo stesso giocatore, attraverso il suo profilo su Twitter, a comunicare la decisione: “Ho ricevuto una telefonata da Hodgson e sono d’accordo con lui che l’Inghilterra debba dare spazio ai giovani. Credo che per me sia giunto il momento di dire addio alla Nazionale, auguro loro ogni successo. Ora tiferò l’Inghilterra come un vero tifoso. Grazie a tutti per tutto. Baines e Shaw sono grandi giocatori e ne hanno dato prova in questa stagione. Loro sono il futuro di questa Nazionale. Per me è stato un piacere giocare per l’Inghilterra per 107 partite”.
Proprio per oggi è attesa la lista provvisoria di Roy Hodgson. Si annunciano esclusi di lusso (Carrick e Walker su tutti). Staremo a vedere.