I Mondiali di calcio hanno scandito i tempi della nostra vita e scandiranno quelli di chi verrà.
Usiamo questa magnifica citazione di un grande uomo e grande conoscitore del calcio e di tutto ciò che gli ruota attorno come è Federico Buffa per iniziare questo pezzo che come argomento principale avrà proprio i Mondiali di Brasile 2014.
Proprio come l’avvocato — che in queste settimane sta raccontando in modo sublime i vari Mondiali di cui siamo stati spettatori o di cui abbiamo solo sentito parlare — anche noi della redazione di MondoPallone proporremo una serie di tappe di avvicinamento all’evento e cercheremo di approfondire tutti gli aspetti riguardanti questa grande manifestazione internazionale.
Una squadra coordinata dagli ottimi Francesco Cucinotta e Stefano Pantano, da oggi fino al fischio d’inizio della partita d’inaugurazione di Brasile 2014, curerà degli approfondimenti su tutti gli aspetti possibili riguardanti i Mondiali in arrivo: città ospitanti delle gare, gli stadi delle partite, le nazionali e le loro rose con i punti di forza, quelli deboli e le possibili sorprese. E poi varie analisi sui gironi, schede degli arbitri presenti, gli immancabili consigli sul fantacalcio e i suggerimenti per le scommesse, curati dal nostro team di esperti.
Insomma, una copertura TOTALE dell’evento anche prima del suo inizio, che continuerà con tutte le cronache e alcuni live delle 64 partite previste. Un lavoro enorme, che avrà bisogno anche di voi e del vostro supporto.
Perché è vero che i Mondiali sono pieni di storie così belle e affascinanti e che segnano la nostra vita per sempre, restando punti fermi nella nostra memoria. Ma per essere raccontate, queste storie hanno bisogno anche di qualcuno che le ascolti o le legga.
Noi siamo pronti. E voi?