Dopo il caso Mattia Destro, la prova tv colpisce pure in casa Juventus. Il difensore bianconero Giorgio Chiellini è stato squalificato per tre giornate per aver colpito con una gomitata Miralem Pjanic della Roma. Il calciatore non era stato sanzionato in campo e il giudice sportivo ha ritenuto opportuno acquisire le immagini televisive in seguito alla segnalazione del Procuratore federale.
L’Atalanta, invece, ha subito la squalifica con sospensiva della Curva Nord per il lancio di banane effettuato da alcuni suoi sostenitori nei confronti dei giocatori del Milan. Alla società bergamasca è stata comminata una multa di 40.000 euro. Ammenda salata anche per la Roma per il comportamento dei propri tifosi; il club capitolino dovrà pagare 50.000 euro.
Quattro turni di stop per il giocatore del Bologna, Daniele Paponi, reo di aver protestato e inveito nei confronti della terna arbitrale. Una giornata di squalifica per i seguenti giocatori: Hernandez, Benassi, Castellini (Livorno), Immobile, Bovo (Torino), Lucarelli (Parma), Peruzzi (Catania), Antonelli, Gilardino (Genoa), Bianchi, Christodoupolos, Kone (Bologna), Heurtaux, Danilo (Udinese), Ryder Santos (Fiorentina), Onazi (Lazio), Palacio (Inter), Rigoni (ChievoVerona)