Coupe de France féminine 2013-2014: Lyon e PSG volano in finale
Come da pronostico, Lyon e Paris Saint-Germain si giocheranno la finalissima di Coupe de France féminine 2013-2014, dopo i netti successi su Juvisy e Soyaux nelle gare di semifinale.
Se l’affermazione dell’OL sul Soyaux non sorprende, stupiscono le proporzioni della sconfitta dello Juvisy, terza forza della D1 Féminine: 0-6 e addio ai sogni di gloria. Davvero devastanti le ragazze di Farid Benstiti, a segno con Cruz, Horan (doppietta) e con la tripletta di una magnifica Delie, fuoriclasse di livello mondiale.
Deville e compagne ci hanno capito veramente poco, in una gara mai in discussione e che sancisce il dominio del PSG sull’area vasta di Parigi.
Domenica pomeriggio alle 15, l’Olympique Lyonnais ha fatto sue partita e qualificazione, con un sonoro 0-3 all’ASJ Soyaux, che già può dirsi orgoglioso per il raggiunto traguardo della semifinale.
Tutti nell’ambiente del calcio femminile francese s’aspettavano il successo delle campionesse di Francia, chiamate a dimenticare il prematuramente interrotto cammino europeo con la gloria delle competizioni nazionali: missione compiuta e finalissima raggiunta, grazie ai centri di Schelin, Dickenmann e Renard.
Appuntamento al 7 giugno per la finale, ospitata dalla MMArena di Le Mans. Lo stadio, inaugurato nel 2011 e costato oltre 100 milioni di euro, può contenere sino a 25mila spettatori e fornirà alle calciatrici di Lyon e PSG la miglior cornice possibile per conquistare la “coppa di tutte le francesi”.
Coupe de France féminine – Semifinali
Juvisy-PSG 0-6
Soyaux-OL 0-3
https://www.youtube.com/watch?v=4z6fPPd7hY4