Torino, non basta Immobile. Con il Parma è 1-1
Torino e Parma pareggiano 1-1 nella scontro diretto, valevole per la 37a giornata di Serie A 2013/2014, per la qualificazione in Europa League. Biabany risponde all’iniziale vantaggio granata di Immobile.
Alla vigilia del campionato, alzi la mano chi pensava che Torino-Parma, valevole per la 37a giornata di Serie A 2013-2014, potesse valere un posto in Europa League. Invece, lo splendido campionato dei granata e dei gialloblu ha sovvertito completamente i pronostici. L’importanza della posta in palio si fa sentire per la prima mezz’ora di gara. Torino e Parma appaiono contratte e nessuna delle due squadre riesce a costruire azioni offensive degne di nota. Al 38′ la prima conclusione di una certa rilevanza è emiliana, con Parolo che scalda le mani a Padelli. L’estremo difensore granata si riduce in angolo. Tre minuti dopo, come un fulmine a ciel sereno, giunge il vantaggio del Torino. Lo realizza il solito Ciro Immobile, abile a sfruttare un retropassaggio avventato di Paletta per Mirante e a mettere dentro con un tocco di destro. Le due squadre vanno così negli spogliatoi con il punteggio di 1-0 per il Torino.
A inizio ripresa, il tecnico del Parma Donadoni opta per una tattica più offensiva, inserendo Schelotto per Molinaro. I gialloblu iniziano a spingere, ma al 64′ Immobile se ne va su invito di Cerci. Lucarelli è costretto al fallo da ultimo uomo e viene espulso, lasciando il Parma in 10. Sulla susseguente punizione, Bovo sfiora l’incrocio dei pali. Il Parma non si arrende e al 69′ Acquah si beve la difesa granata, venendo falciato in area da Glik. E’ calcio di rigore. Padelli si oppone al tentativo di Cassano, ma non può nulla sulla respinta di Biabany che mette dentro il punto dell’ 1-1. Due minuti dopo si ristabilisce anche la parità numerica, con Immobile che prende il secondo giallo per simulazione ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. All’82’ Biabany avrebbe la palla dell’1-2, ma il francese sbaglia tirando debolmente davanti a Padelli. E’ l’ultima emozione della gara. Torino e Parma impattano 1-1 e rinviano alla prossima giornata il discorso qualificazione Europa League
TORINO-PARMA 1-1 (1-0)
Marcatori: 41′ Immobile (T), 71′ Biabany (P)
Torino (3-5-2): Padelli 7; Bovo 6, Glik 5, Moretti 6; Maksimović 6, Kurtić 6, Vives 6 (86′ Tachtsidis sv), El Kaddouri 5,5 (87′ Meggiorini sv) , Darmian 6; Cerci 6, Immobile 6. A disp.: Gomis, Rodriguez, Berni, Barreto, Gazzi, Larrondo, Vesovic, Barreca All. Ventura.
Parma (4-3-1-2): Mirante 5,5; Cassani 6, Paletta 5, Lucarelli 5, Molinaro 6 (47′ Schelotto 6); Gobbi 6, Marchionni 6 (77′ Amauri sv), Acquah 6,5; Parolo 6; Biabiany 6,5, Cassano 5 (85′ Obi sv). A disp.: Pavarini, Bajza, Gargano, Galloppa, Cerri, Palladino, Munari, Mauri, Rossini. All. Donadoni.
Arbitro: Damato di Barletta
Note – Ammoniti: Glik (T), Acquah (P); Espulsi: Lucarelli (P), Immobile (T)