In questi giorni si sono giocate le ultime gare dei quattro gironi della Serie B Femminile: vediamo insieme cosa è successo e quali verdetti ha emesso il campo.
Nel Girone A il Cuneo, grazie ad un gol di Carola Librandi, batte il Luserna e vince il suo girone, vincendo lo scontro diretto per la promozione. Nella zona bassa della classifica sarà la sconfitta tra Valpocevera e Caprera a fare compagnia alla Sarzanese nelle serie inferiori.
Nel Girone B la rincorsa a tre Orobica, Sudtirol e Real Meda viene vinta dalle bergamasche che staccano di due e quattro punti le inseguitrici e vincono facilmente il loro ultimo incontro l’Azzurra San Bartolomeo, squadra che giocherà ai play out insieme allo Zensky Padova. Retrocessione diretta invece per l’Atletico Vi Est.
Nel Girone C il San Zaccaria già promosso vince largamente per 8-0 l’ultima gara contro il Net.Uno Venezia Lido e si proietta già verso la Serie A, dove potrà giocare la stracittadina insieme al Riviera di Romagna. il Foligno saluta mestamente le altre squadre mentre è sfida tra Virtus Romagna e Net.Uno Venezia Lido per decidere chi rimarrà.
Nel Girone D alla Pink Sport Time Bari basta un pareggio contro la Ludos Palermo per festeggiare la promozione in Serie A. il Tufara Unita retrocede ed una tra Salento e Domina Neapolis Azzurra dovrà farle compagnia.