Si fa un po’ più complicata la corsa verso l’anello per i Miami Heat campioni in carica che nella notte, in Gara-3 della semifinale Playoff Nba, si sono dovuti arrendere ai Brooklyn Nets che hanno accorciato così sul 2-1 nella serie. La formazione di coach Jason Kidd si è ripresa la scena al “Barclays Center” vincendo nettamente 104-90 e facendo segnare il record di franchigia per le gare post season con 15 triple messe a segno in una sola gara. Miami rimane a contatto solo nei primi due quarti poi l’allungo decisivo dei bianconeri nella terza frazione di gioco, allungo che gli Heat non riusciranno più a recuperare nonostante i 48 punti in combinata del tandem Lebron James-Dwayne Wade. Tra i Nets spiccano i 19 punti di Joe Johnson (5/7 dall’arco) e i 12 punti con 4/7 dall’arco per Mirza Teletovic in uscita dalla panchina.
Un treno in corsa inarrestabile, invece San Antonio che passa con autorità anche in casa dei Portland Trailblazers 118-103 ormai a un passo dalla finale della Western Conference. Blazers completamente annichiliti già nei primi due quarti con un parziale a fine primo tempo di 60-40 in favore del quintetto di coach Popovic. Partita a senso unico dominata ancora una volta da Tony Parker, mvp dell’incontro, con 29 punti e 6 assist a referto. Con i 19 punti a fine gara, invece, Tim Duncan ha raggiunto il quinto posto nella classifica marcatori di tutti i tempi nei playoff superando un certo Karl Malone.
Alle 21.30 italiane si giocherà invece dallo Staples Center la sfida tra i Los Angeles Clippers e gli Oklahoma City Thunder.