Campionato Primavera: Palermo-Udinese 3-2. Rosanero alla fase finale

Il Palermo è la settima finalista del campionato Primavera. I rosanero hanno vinto per 3-2 contro l’Udinese, eliminando i friulani dalla lotta tricolore nonostante la presenza in campo di Bruno Fernandes e Zielinski. A trascinare i sicilaini sono una rete di Malele e la doppietta di Bentivegna. Gli ospiti hanno riaperto la gara al 71′ con Rovini, anche lui autore di una doppietta, ma la difesa di casa ha saputo reggere la pressione avversaria nel finale. Oggi la sfida Roma-Inter che decreterà il nome dell’ottava e ultima partecipante alla Final Eight scudetto.

Palermo-Udinese 3-2

Palermo: Pellitteri, Aquino, Pirrello, Accardi, Petermann, Monteleone, Giacomarro (76′ Aquadro), Fiordilino, Malele, Bentivegna, Embalo (81′ Grozdic). A disp.: Alastra, Patti, Pellegrino, Ferchichi, Di Maggio, Patané, Zè Domingos, Joao Pinto, Cucchiara, La Gumina. All. Giovanni Bosi.

Udinese: Meret, Berra, Douglas, Fernandes, Siku (52′ Riccardi), Codromaz, Zielinski, Hoxha (50′ Vutov), Moras, Rovini, Tellan (84′ Pontisso). A disp.: Vicario, Bonilla, Boskovic, Bertpoia, Bezzo, Borsetta, Puto, Saitta, Perfetto. All. Luca Mattiussi.

Marcatori: 8′ Malele (P), 11′, 71′ Rovini (U), 41′, 47′ Bentivegna (P)