QUI SASSUOLO – Dopo l’entusiasmante vittoria contro la Fiorentina, il Sassuolo si appresta a ospitare il Genoa per una gara che vale l’intera stagione. Problemi sulle fasce per Di Francesco, che sarà costretto a rinunciare agli squalificati Longhi e Gazzola. Se al posto del primo è certo l’inserimento di Ziegler, per la sostituzione di Gazzola è ballottaggio fra Rosi e Mendes, col primo leggermente favorito. A centrocampo, sembra aver recuperato Missiroli, che si gioca una maglia da titolare con Chibsah, mentre davanti non ci sono dubbi: toccherà a Berardi, Sansone e Zaza, il tridente che sta trascinando il Sassuolo verso una salvezza fino a qualche tempo fa insperata.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Rosi, Antei, Cannavaro, Ziegler; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco.
QUI GENOA – Gasperini fa i conti con le assenze, visto che per la trasferta di Reggio Emilia non ci saranno De Ceglie, Kucka, Matuzalém e Sturaro (sublussazione a una spalla e trauma contusivo a una caviglia per il giovane centrocampista). In dubbio anche Antonini e Sculli: i due hanno lavorato a parte nei giorni scorsi, ma appaiono recuperabili, quantomeno per la panchina. Sulla corsia di destra, Vrsaljko contende il posto a Motta ed è probabile che Gasp opti alla fine per il croato. Davanti, Konaté e Fetfatzidis avranno il compito di innescare Gilardino. Rientra Portanova dalla squalifica.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Vrsaljko, Cofie, Bertolacci, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Konaté. All. Gasperini.