QUI ROMA – Due ottime notizie in casa giallorossa: il centrale brasiliano Tolói ha recuperato dall’infortunio ed è a disposizione di Garcia, anche se il tecnico francese sembra intenzionato a rilanciare la coppia composta da Benatia e Castán. L’altra buona nuova è il rientro di Destro dopo tre turni di squalifica. L’azzurro scalpita e vuole guadagnarsi sul campo una convocazione in Nazionale, ma deve prima battere la concorrenza di Ljajić. Sicuri del posto, invece, Gervinho e capitan Totti. Contro la Juve mancheranno sicuramente lo squalificato Romagnoli e gli infortunati Strootman e Balzaretti. A rischio anche Dodô per una botta alla gamba sinistra, in caso di forfait, è pronto Torosidis.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castán, Dodô; Nainggolan, De Rossi, Pjanić; Destro, Totti, Gervinho. All. Garcia.
QUI JUVENTUS – Arturo Vidal sarà l’unico assente all’Olimpico: il cileno si è operato al menisco e spera di recuperare in tempo per i Mondiali. Di sicuro, però, la sua stagione bianconera è finita. Contro i giallorossi dovrebbero rientrare dal primo minuto Buffon, Bonucci, Pirlo e Llorente, che hanno riposato contro l’Atalanta, ma non è escluso che Conta voglia dare spazio ad altri giocatori poco utilizzati finora. Uno su tutti: Sebastian Giovinco, che “rischia” di soffiare la maglia da titolare a Carlitos Tevez.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Llorente. All. Conte.