Home » Sassuolo-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

La cura Di Francesco ha completamente rinvigorito la compagine neroverde portando nelle casse emiliane ben 10 punti nelle ultime 5 partite, un vero record se si pensa solo a qualche settimana fa. Di contro, in questa 37/a giornata, ci sarà un Genoa che, dopo un buon avvio nella seconda parte di stagione, ha tirato i remi in barca, accontentandosi di soli 2 punti nelle ultime 5 gare giocate.

I PRECEDENTI – Davvero poco l’aiuto che può darci l’esame dei precedenti fra Sassuolo e Genoa con un unico precedente in assoluto, quello della gara di andata di questa stagione che terminò al Ferraris con un 2-0 per i padroni di casa, mentre al Mapei Stadium sarà la prima in assoluto.

LE STATISTICHE – 14 su 31 i punti messi in cassa dagli emiliani in casa propria, mentre i liguri non sono andati oltre i 15 punti sui 41 totali in trasferta. Sostanziale equità nelle statistiche medie che non dice molto circa il possibile andamento del match. Fra gli assistmen Berardi e Floro Flores per i neroverdi, mentre in casa rossoblù tocca a Matuzalem e Fetfatzidis tenere alta la media assist; sul fronte realizzativo Berardi guida a quota 16 seguito subito da Gilardino che di reti ne ha firmate finora 14, dietro, invece, Zaza e Floro Flores.

Il Sassuolo è in un momento di grande forma e lotterà con tutte le forze in corpo per questi 3 punti che potrebbero significare ancora Serie A, ecco perché come risultato secco l’1 sembra comunque il più probabile. Soluzione alternativa potrebbe consistere nell’Over (1,5 o 2,5) o nel Gol.