Home » Brasileirão 2014, 3/a giornata: Timão al Top, cadono Flu e Palmeiras; ancora problemi per Atlético Mineiro e Fogão

Brasileirão 2014, 3/a giornata: Timão al Top, cadono Flu e Palmeiras; ancora problemi per Atlético Mineiro e Fogão

3/a giornata di Brasileirão con il Santos che stona fra gli anticipi di giornata chiudendo sullo 0-0 il match casalingo contro l’Imortal Grêmio; tanti i gol nelle altre gare di sabato con il São Paulo che agguanta nel finale il pari sul 2-2 e un Cruzeiro capace di tener testa a un ottimo Atlético Paranaense infliggendogli nei minuti finali il colpo mortale, quel 3-2 firmato Marcelo Moreno che regala alla Raposa altri 3 punti. Capitola, invece, il Fluminense e proprio fra le mura amiche contro il Vitoria, una gara aperta e combattuta che dopo il vantaggio degli ospiti vede gli stessi chiudere i discorsi all’83’ – doppietta di Marquinhos; a nulla serva la rete di Wagner allo scadere e il Flu si lascia scavalcare dal Corinthians in classifica. Veniamo alle partite di domenica sera con il Flamengo che asfalta 4-2 un Palmeiras in grado di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco, nella ripresa poi Alecsandro ingrana la quarta e stende il Verdao con una doppietta. Vincono anche l’Internacional in casa con  lo Sport e il Corinthians in casa dello Chapecoense, mentre l’Atlético Mineiro si fa sorprendere da un buon Goias e lascia l’intera posta in palio all’avversario e stessa cosa accade a Bahia, dove a stendere al tappeto il Botafogo ci pensa Biancucchi. Vince di misura, infine, anche il Criciuma sul Figueirense grazie a Silvinho che la sblocca al 14′ .

TOP… – Giornata si senz’altro per Flamengo, Bahia e Cruzeiro, il primo impegnato nel big match con il Palmeiras, il secondo ospite di un Atlético PR che non si tira mai indietro quando si tratta di dare il massimo contro una big; fatica un po’ il Corinthians sul campo del Chapecoense, ma riesce comunque a portare a casa 3 punti fondamentali non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale. La palma, però, va probabilmente a un Vitoria in grado di abbattere il Gigante di Rio, quel Flu che inseguiva la terza vittoria consecutiva e che, proprio fra le mura amiche ha dovuto capitolare di fronte a un buonissimo Vitoria.

…& FLOP – Sul taccuino dei ‘Flop’ finiscono inevitabilmente Fluminense e Botafogo – quest’ultimo addomesticato a dovere da un buon Bahia e che deve certamente trovare un proprio equilibrio interno per poter riaffermarsi ai livelli cui ci aveva abituato. Ancor peggio, però, fa l’Atlético Mineiro di Ronaldinho, capace di mettere in cassa un solo punto nelle prime 3 giornate di campionato e che lascia il passo anche in questa occasione al Goias, per giunta con l’aggravante di giocare fra le mura amiche.

GIOVANI IN VETRINA – Anche questa giornata mette in mostra alcuni dei giovani più promettenti del calcio brasiliano, a partire dal classe ’94 Ademilson autore dello splendido pallonetto al volo decisivo per il pareggio del Sao Paulo fino al classe 92′ Marcelo dell’Atlético PR e al ventitreenne Silvinho che regala al Criciuma il gol vittoria.

QUE GOLAÇO – Tra i vari gol di pregevole fattura premiamo in questa terza giornata quello realizzato dal giovane Ademilson che al volo su lancio del compagno pallonetta sull’estremo difensore avversario depositando in rete il 2-2, buonissima la forza e la precisione in coordinazione non certo facile.

https://www.youtube.com/watch?v=fHn6xPA9fHE

I risultati della 3/a giornata del Brasileirão 2014:

São Paulo – Coritiba   2-2
22′ Alexandre Pato, 72′ Ademilson (S); 30′ Robinho, 61′ Chico (C)
Santos – Grêmio   0-0
Atlético PR – Cruzeiro   2-3
24′ Ederson, 40′ Marcelo (A); 36′ Nilton, 75′  (R) Souza, 83′ Marcelo Moreno (C) 

Fluminense – Vitoria   1-2
54′ Marquinhos, 83′ Marquinhos (V); 88′ Wagner (F)
Flamengo – Palmeiras   4-2
14′ Paulinho, 50′ Marcio Araujo, 60′ Alecsandro, 73′ Alecsandro (F); 11′ Wesley, 31′ Henrique (P)
Bahia – Botafogo   1-0
59′ Biancucchi (B)
Internacional – Sport Recife   2-1
13′ D’Alessandro, 46′ Aranguiz (I); 78′ Patric (S)  

Criciuma – Figueirense   1-0
14′ Silvinho (C) 

Atlético Mineiro – Goias   0-1
69′ David (G)
Chapecoense – Corinthians   0-1
78′ Guerrero

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI