Playoff Nba: fattore casalingo decide gare 7. Vanno in semifinale Okc, Clippers e Indiana
La Nba è entrata nel suo forte. Nella notte verdetti importanti di questi playoff 2014 che hanno dato il pass per il secondo turno a Pacers, Thunder e Clippers.
Dopo sei gare estenuanti gli Indiana Pacers ritornano a essere per una notte quelli della regular season. In gara 7 alla Fieldhouse, gli uomini di Vogel si sono imposti 92-80 sugli Atlanta Hawks. Prova da mvp per Paul George, autore di 30 punti e 11 rimbalzi, coadiuvato da un sontuoso Lance Stephenson (19 punti, 14 rimbalzi e 5 assist). Passa Indiana 4-3. Gli Hawks salutano la stagione con ottimismo, certi di poter continuare a migliorare dopo un’annata da ricordare.
Quando Randolph non c’è Durant e Westbrook ballano. Non vogliamo mica dare dei topi ai due top player di Oklahoma, ma nella gara 7 della Chesapeake Arena l’assenza di Z-Bo in chiave difensiva si è sentita parecchio. Non è un caso che Durant, abbia realizzato 33 punti e Russell Westbrook una tripla doppia da 27 punti, 16 assistenze e 10 rimbalzi e la gara sia finita 120-109. Nulla da fare per i ragazzi del Tennessee, nonostante un Gasol da 24 punti. Sarà per l’anno prossimo per Memphis, in semifinale va Oklahoma.
Salutano i playoff dopo aver dato spettacolo nella serie più divertente del western conference i Golden State Warriors. 126–121 il risultato finale in favore dei Los Angeles Clippers di Doc Rivers, che allo Staples Center hanno avuto in Griffin (24 punti, 5 rimbalzi e 6 assist) e Jordan (15 punti, 18 rimbalzi e 3 stoppate) i mattatori della gara. Solita prova da leader anche di Chris Paul, doppia doppia per lui da 22 punti e 14 assistenze. Nulla da fare per gli uomini del reverendo Jackson, nonostante un Curry da 33 punti e 9 assistenze. I Clippers vincono 4-3 la serie e volano in semifinale.