Gasperini: “Mai facili partite come questa”

È un Giampiero Gasperini sereno, quello che si presenta ai giornalisti al termine del pareggio odierno del suo Genoa contro il Bologna. L’allenatore dei grifoni preferisce infatti vedere il bicchiere mezzo pieno: “Partite come questa non sono mai facili – ha dichiarato – ma penso che tutti abbiano dato il massimo. Il campionato italiano è molto equilibrato, ne è la prova Catania-Roma di oggi, dove una squadra in zona retrocessione ha battuto la seconda in classifica”.

A chi gli chiede (anche rifacendosi alla già citata Catania-Roma) se non siano le motivazioni a determinare l’andamento delle squadre, risponde: “Esserci salvati con un largo anticipo non può essere un torto per noi”. E al prossimo turno arriva il Sassuolo, un’altra squadra in piena corsa per la salvezza: “I giocatori danno sempre il massimo – ha dichiarato Gasperini, che nei giorni scorsi aveva sbottato contro chi ha accusato il Genoa di avere poche motivazioni – e lo faremo anche nella prossima giornata, possiamo essere soddisfatti perché guardiamo questo finale di stagione da una posizione di tranquillità”.

Due parole, infine, sul suo futuro: “Ci sarà tempo per parlarne – promette il mister, legato da un rapporto speciale con il mondo rossoblu – se il presidente c’è ci sarò anch’io, e pianificheremo la prossima stagione a seconda della disponibilità. Quel che conta saranno i risultati”.