Tim Cup: Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – Vincenzo Montella è un fiume in piena durante la conferenza stampa della vigilia: l’ex Aeroplanino dà per certo l’impiego, seppur parziale, di Pepito Rossi durante la finale di Coppa Italia contro il Napoli (“Si è allenato col gruppo per una settimana, vediamo quanti minuti sarà in grado di giocare”), comunica il recupero di Gonzalo Rodríguez, ma esclude che Mario Gómez possa essere della partita (“Bisogna essere realisti”). I dubbi, però, rimangono e riguardano in particolare Neto e Borja Valero: il portiere è sofferente a una mano e si aspetterà la rifinitura per capire se potrà scendere in campo, in caso contrario, fiducia all’ex Rosati. Lo spagnolo, invece, ha patito in settimana un’infiammazione al tendine, ma si farà di tutto per recuperarlo. Davanti, sono certi del posto Joaquín e Iličić, mentre al posto dello squalificato Cuadrado potrebbe giocare uno fra Vargas e Matri.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomović, Gonzalo Rodríguez, Savić, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Joaquín, Iličić, Vargas. All. Montella.

QUI NAPOLI – Higuaín sì, Higuaín no. Questo è il dilemma che tiene banco in casa partenopea nelle ore che precedono la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Le sensazioni, però, sono positive e pare che, alla fine, il Pipita possa essere regolarmente in campo. L’argentino, infatti, è stato convocato, ha ripreso ad allenarsi col gruppo e pare aver smaltito la paura e il dolore per la botta rimediata contro l’Inter. Alle spalle del numero 9, il solito trio formato da Callejón, Hamšík e Mertens, con Insigne pronto a subentrare a gara in corso. Fra i convocati di Benítez si rivedono anche Maggio e Zúñiga, ma il tecnico spagnolo darà fiducia ancora a Henrique e Ghoulam. Dubbio, infine, a centrocampo: soltanto uno fra Behrami e Jorginho agirà al fianco dell’inamovibile Inler. 

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Fernández, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejón, Hamšík, Mertens; Higuaín. All. Benítez.