Milan-Inter, le probabili formazioni
QUI MILAN – L’aria di derby fa miracoli a Milanello: contro l’Inter è probabile che venga convocato El Shaarawy per la prima volta dopo l’infortunio. L’attaccante ha giocato con la Primavera la settimana scorsa, ma è difficile un suo impiego dall’inizio. Chi si gioca le sue carte, invece, è l’ex Pazzini, che si è allenato intensamente in settimana e potrebbe addirittura partire titolare, con Balotelli retrocesso largo a sinistra e uno fra Honda e Taraabt in panca. Qualche dubbio anche sugli esterni di difesa, con Bonera e De Sciglio in vantaggio rispettivamente su Abate e Constant. Sulla trequarti, l’unico certo del posto parrebbe Kaká, mentre Honda, Taarabt e Poli si contendono le due maglie rimanenti, sempre che Seedorf non opti appunto per l’inserimento del Pazzo come prima punta, scalando Balotelli sulla corsia di sinistra.
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexès, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Honda, Kaká, Taarabt; Balotelli. All. Seedorf.
QUI INTER – Finita l’emergenza difensiva, contro i cugini rossoneri rientrano Samuel e Rolando dalla squalifica e giocheranno titolari assieme a Ranocchia nella difesa a tre. Buone nuove anche da Álvarez e Jonathan: i due sono in netta ripresa e soprattutto l’esterno brasiliano appare recuperato e pronto a riprendersi la fascia destra nerazzurra, con D’Ambrosio che si riaccomoderebbe in panchina. Se a centrocampo tiene banco il ballottaggio fra Kovačić e Guarín, con il giovane croato favorito, in attacco non ci sono dubbi: toccherà come sempre alla coppia Palacio-Icardi.
Inter (3-5-2): Handanović; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Cambiasso, Kovačić, Nagatomo; Palacio, Icardi. All. Mazzarri.