Catania-Roma, Rudi Garcia: “Il campionato è chiuso, non attendo sorprese”
Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ammaina bandiera bianca e parla di campionato finito, facendo i propri complimenti ai rivali della Juventus. In casa giallorossa ora sono due gli argomenti a tenere banco con la massima priorità: la questione stadio nuovo e soprattutto le ultime indiscrezioni sull’eventuale rinnovo di Pjanic.
Queste le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa alla vigilia di Catania-Roma: “Toloi non è riuscito a recuperare e non l’ho convocato. Romagnoli sta bene, mentre Benatia non ha i 90 minuti nelle gambe. In difesa abbiamo altre soluzioni come Jedvaj o De Rossi. Castan. invece, si è fermato prima della fine dell’allenamento.”
“Il campionato è chiuso, non mi attendo particolari sorprese. Faccio i miei complimenti alla Juventus, se hanno fatto questo campionato da record è anche grazie a noi, che abbiamo cercato di tenere il passo. Noi andremo comunque a Catania domani per i tre punti e trovare la decima vittoria di fila. I ragazzi hanno ancora fame.”
“Voglio dire una cosa sul Benfica: i portoghesi lo scorso anno alla fine hanno perso tre titoli nelle gare decisive. Ora sono di nuovo in finale di Europa League, hanno vinto il campionato e sono in finale di coppa nazionale. Hanno continuato a lavorare sulla stessa strada, con la stessa voglia. Questo è un modello da seguire. In Italia non mi sono piaciuti gli stadi. Il calcio italiano ha bisogno di nuovi impianti per crescere e questa è una cosa che Pallotta e il suo staff hanno capito subito. Pjanic ha confermato di voler rimanere. Resto ottimista sul suo rinnovo.”