Home » Bundesliga, 33/a giornata: il Bayern manda l’Amburgo allo spareggio, il Wolfsburg non molla la Champions

Bundesliga, 33/a giornata: il Bayern manda l’Amburgo allo spareggio, il Wolfsburg non molla la Champions

Penultimo turno in Germania, giornata 33 della Bundesliga, che vede l’Amburgo crollare contro il Bayern Monaco per 4-1. Le speranze degli uomini di Mirko Slomka erano già pressoché nulle e nel pomeriggio è arrivata la sentenza con i gol di Muller, Pizarro e doppietta di Mario Gotze, l’Amburgo giocherà lo spareggio salvezza contro la terza classificata della serie cadetta ma occhio a Norimberga e Braunschweig che nell’ultima giornata potrebbero ancora soffiare la terzultima posizione ai biancorossoblù. Un Bayern che si è saputo così riscattare dopo la scottante eliminazione in semifinale di Champions League contro il Real di Carlo Ancelotti. Dietro ai campioni di Germania c’è sempre il Borussia Dortmund (3-2 in rimonta sull’Hoffenheim) e poi lo Schalke 04 che si riscatta e va a vincere 2-0 in casa del Friburgo. Non molla il quarto posto il Leverkusen (2-0 a Francoforte) ma nell’ultima giornata dovrà difendere la Champions dagli attacchi del Wolfsburg che nel pomeriggio ha invece espugnato il campo dello Stoccarda 2-1 rendendo ancora viva la lotta per le qualificazioni europee negli ultimi 90 minuti.

Nelle altre gare del sabato vince in trasferta anche l’Hannover in casa del Norimberga penultimo bene anche il Werder Brema che regola l’Hertha Berlino 2-0. Altra sconfitta per il Braunschweig che capitola al 94′ contro l’Augsburg salutando nel peggiore dei modi i tifosi di casa ma mantenendo ancora viva la fiammella speranza in vista dell’ultimo turno della stagione.

BUNDESLIGA – Risultati 33/a Giornata

Amburgo-Bayern Monaco 1-4 (32′ e 70′ Gotze (B), 55′ Muller (B), 72′ Calhanoglu (A), 75′ Pizarro (B))
Braunschweig-Augsburg 0-1 (94′ Bobadilla)
Werder Brema-Hertha Berlino 2-0 (48′ e 91′ Hunt)
Borussia Dortmund-Hoffenheim 3-2 (5′ Firmino (H), 29′ Grosskreutz (B), 31′ Mkhitaryan (B), 34′ Piszczek (B), 66′ Sule (H))
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen 0-2 (27′ Castro, 36′ Can)
Friburgo-Schalke 04 0-2 (13′ Ayhan, 65′ Huntelaar)
Borussia Moenchengladbach-Mainz 3-1 (23′ Stranzl (B), 54′ Kruse (B), 66′ Choupo-Moting (M), 77′ Kramer (B))
Norimberga-Hannover 0-2 (5′ Huszti, 51′ Schmiedebach)
Stoccarda-Wolfsburg 1-2 (13′ de Bruyne (W), 62′ Gentner (S), 91′ Olic (W))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI