Udinese-Livorno: precedenti, statistiche e curiosità

La squadra di Guidolin ha collezionato solo 4 punti nelle ultime 5 partite, portando a casa punteggio pieno solo con il Catania e fermando il Napoli sull’1-1; di fronte ci sarà il Livorno con un magro bottino di un solo punto rimediato contro l’Inter nelle ultime 5 partite giocate.

I PRECEDENTI – Soltanto 5 i precedenti fra le due squadre in Serie A con un bilancio di 3 vittorie dei friulani, un pareggio e una vittoria dei labronici. Saliamo a quota 20 prendendo in considerazione i precedenti assoluti con 13 centri dell’Udinese, 4 del Livorno e 3 pareggi.

LE STATISTICHE – 27 i punti conquistati dall’Udinese di Guidolin fra le mura amiche su un totale di 39, mentre i toscani hanno incamerato solo 8 punti sui 25 totali. Statistiche che arridono ai friulani solo nel possesso palla e nelle palle giocate, mentre per il resto le due compagini si equivalgono. Fra gli assistmen i principali indiziati sono senza dubbio Pereyra e Bruno Fernandes per i padroni di casa ed Emeghara  e Greco per gli ospiti; da un punto di vista realizzativo, invece, i più pericolosi saranno il solito Di Natale – ancora, però, in dubbio per un lieve affaticamento – e Bruno Fernandes per l’Udinese e Paulinho e Siligardi per il Livorno.

Sulla carta l’Udinese ha senz’altro potenzialità maggiori rispetto ai labronici che, però, hanno l’obbligo di vincere se vogliono avere qualche speranza di salvezza. Proprio per questo motivo l’unica certezza è che il Livorno darà l’anima e probabilmente potrà trovare almeno un gol. In alternativa anche un Over 1,5 sembra risultato probabile.