Playoff Nba: Durant salva Okc, bene Pacers e Warriors

Tre gare disputate nella notte valide per i playoff Nba.

Ad Atlanta gli Indiana Pacers vincono 95-88 e si giocano  così la possibilità di disputare gara 7 tra le mura amiche. Determinante per gli uomini di Vogel la coppia George-West (48 punti in due) che ha reso inutili gli sforzi degli Hawks, costretti al ko interno. Insufficienti i 29 punti di un ottimo Jeff Teague. La serie adesso sul 3-3 si deciderà alla Fieldhouse di Indianapolis.

Vittoria straripante e convincente per gli Oklahoma City Thunder che sbancano Memphis 104-84. Gara dominata da Durant (36 punti e 10 rimbalzi) e compagni che hanno staccato i padroni di casa sin dal primo tempo di gioco. Anche qui la serie al momento è sul 3-3. Gara 7 si disputerà tra le mura amiche degli uomini di Scott Brooks, davanti a un’infuocata Chesapeake Arena.

Non c’è due senza tre, già perché anche la serie tra Golden State Warriors e Los Angeles Clippers andrà a gara 7. Non sono bastati agli uomini di Doc Rivers i 17 punti di Blake Griffin a evitare il ko. I cugini californiani si sono imposti all’Oracle Arena per 100-99 grazie ai 24 punti e 9 assist del solito Steph Curry, miglior realizzatore della gara. Tutto da rifare, anche in California servirà la “bella” per decidere chi andrà in semifinale dei playoff nba.