Genoa-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
Soltanto un punto per il Genoa di Gasperini nelle ultime 5 gare, guadagnato proprio nell’ultima uscita contro l’Atalanta. Il Bologna di Ballardini, invece, ha ottenuto 2 punti nelle ultime 5 gare.
I PRECEDENTI – Ben 39 le partite disputate dalle due squadre nell’ambito della Serie A con un bilancio di 17 vittorie per i grifoni, 11 pareggi e 11 vittorie degli emiliani. 95 addirittura i precedenti assoluti con 38 vittorie del Bologna, 24 del Genoa e 33 pareggi.
LE STATISTICHE – 25 i punti conquistati dai liguri in casa propria sui 40 totali, mentre il Bologna ha ottenuto in trasferta 11 punti dei 28 totali. Statistiche medie pressoché identiche, mentre sul fronte degli assistmen Matuzalem e Fetfatzidis sono in prima fila per il Genoa e per il Bologna i più proficui sono Cristaldo, Christodoulopolos e Bianchi. Da un punto di vista realizzativo, invece, spicca il solito Gilardino per i grifoni con 14 reti all’attivo, seguito da Kone e Cristaldo per gli ospiti.
Gara sulla carta favorita per il Bologna che sul piano delle motivazioni avrà certamente una marcia in più e che, nonostante i risultati negativi, ha dato prova di saper giocare bene in più di un’occasione. Possibile anche il Gol o il Gol Ospite.