Napoli, Benítez: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”

Il tecnico del Napoli Rafael Benítez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia che vedrà gli Azzurri affrontare la Fiorentina: “Domani in campo voglio testa e cuore. Noi vogliamo vincere questa Coppa e daremo tutto per conquistare un traguardo prestigioso. Non ci sentiamo favoriti, si gioca undici contro undici ed entrambe le squadre hanno qualità in rosa. Per noi questo successo sarebbe il coronamento di una stagione molto positiva, di un progetto nuovo che è partito quest’anno e che punta a diventare sempre più importante in futuro”.

L’allenatore spagnolo passa poi ad analizzare l’avversario: “Sarà una partita difficile come tutte le finali, sia a noi che alla Fiorentina piace giocare al calcio e sarà una bella sfida anche spettacolare. Siamo preparati mentalmente e fisicamente, sappiamo che in campo può succedere di tutto, ma vincere per noi sarebbe importantissimo sia per centrare un obiettivo e sia per alimentare la crescita della squadra. In una finale non ci vuole solo carattere ma anche testa e cuore. Ci vorrà determinazione, qualità e anche fortuna. La Fiorentina ha studiato il nostro gioco e sappiamo che sarà un avversario duro. Rispetto al campionato non credo si possano fare paragoni o pensare a rivincite. Loro vinsero a Napoli ma noi giocammo in dieci per tanto tempo e disputammo anche un gran match”.

Domani ci sarà Gonzalo Higuaín che ha recuperato dopo essere uscito anzitempo nella sfida con l’Inter: “Gonzalo sta bene, domani farò le valutazioni generali sulla formazione”. Chiosa finale sui caldissimi sostenitori partenopei: “I tifosi ci hanno accompagnato in tantissimi in questa trasferta. Ci hanno dato tanta carica che deve diventare energia in campo. Vogliamo vivere un’altra grande serata insieme alla nostra gente”.