Le semifinali di Champions League sono ormai consegnate agli almanacchi, aspettando la finale di Lisbona con il derby spagnolo (anzi, madrileno, visto che si affronteranno per la prima volta nella loro storia Real e Atletico Madrid: un po’ come se si affrontassero Inter e Milan). Ora, però, l’attenzione degli scommettitori è riversata tutta sull’Europa League e sul ritorno delle semifinali (anche qui un derby iberico, fra Valencia e Siviglia): la Juventus è chiamata a vincere contro il Benfica (trionfante 2-1 nell’andata al “Da Luz”).
I NOSTRI PRONOSTICI
Giovedì, 1° maggio 2014 – ore 21.05
JUVENTUS (ITA)-BENFICA (POR) – andata: 1-2
Chi ha visto tutta la partita della Juventus all’andata si è trovato di fronte una squadra che cerca di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. E col minimo sforzo, secondo noi, meritava almeno il pareggio. Dalla loro, i bianconeri hanno il vantaggio del gol in trasferta (che è sempre prezioso per chi lo segna – a meno che non subisca un passivo pesante, ma qui si tratta di un 2-1). I lusitani hanno il potenziale per far male, soprattutto in contropiede, ma i padroni di casa hanno gli uomini giusti per reggere e non subire gol per tutto l’arco dei 90 minuti. Poiché la finale è a Torino, la Juventus non può sbagliare.
1 (1.60)
Multigol 1-4 (1.23)
COMBO 1+UNDER 3.5 (2.06)
VALENCIA (SPA)-SIVIGLIA (SPA) – andata: 0-2
Come detto prima, un altro derby spagnolo dopo quello che avverrà in finale di Champions League. Il Valencia, sconfitto all’andata, cerca di ribaltare l’esito dell’incontro. Il Siviglia ha già vinto due volte questa coppa, e in edizioni abbastanza recenti, e tra l’altro consecutive: nel 2006 e nel 2007. I padroni di casa sono chiamati a un’altra impresa, dopo la remuntada contro il Basilea. Assente l’eroe del “Mestalla” Paco Alcacer, il peso dell’attacco valenciano si sposta su Jonas e Vargas (quest’ultimo in credito con la fortuna, dopo la traversa dell’andata). Come per la maggior parte dei casi come questo, chi segna per primo avrà il 70% di possibilità di portarla a casa.
1 (2.20) con copertura di X (3.05)
Multigol 2-5 (1.42)
Valencia segna da 1 a 3 gol (1.37)