Home » Grecia, playoff Europa: doppio pareggio a Peristeri e Salonicco

Inizia nel modo più equilibrato possibile la corsa ai preliminari di Champions League. Il doppio 1-1 a cui si è assistito nella giornata di ieri non permette a nessuno di interporre punti tra sé e le inseguitrici, ma è stato un buon modo per oliare gli ingranaggi, sia quelli a riposo di Atromitos e Asteras Tripolis, sia quelli più consumati di PAOK e Panathinaikos, reduci dalla finale di Coppa di Grecia.
Sono stati proprio i neo-detentori del trofeo a scendere in campo per primi, nel pomeriggio, a Peristeri, dove il pareggio finale è frutto di due colpi di testa: prima va a segno Mehdi Abeid al 18′, su cross di Triandafyllopoulos dopo una caparbia azione di capitan Zeca, poi è il turno di Stathis Tavlaridis, che segna il quarto gol stagionale (due in Coppa, uno in Super League) su calcio d’angolo di Javi Umbides.
A Salonicco, invece, si accendono i riflettori alle prime ombre della sera, con l’Asteras Tripolis che va in vantaggio dopo 12 minuti grazie a Jeronimo Barrales: Skondras perde malamente palla sul pressing dell’argentino, che salta successivamente Miguel Vitor e deposita in rete sul palo di Glykos. Il pregevole gol del pareggio è a firma Miro Stoch, che serve Natkho in area: l’israeliano fa ritornare il pallone al compagno con un bel tocco di esterno che elude la marcature di Kontoes e lo slovacco buca Hernandez con un gran tiro da posizione defilata.

 

mercoledì 30/04

Atromitos – Panathinaikos: 1-1 (18′ Abeid (P), 56′ Tavlaridis (A))
PAOK Salonicco – Asteras Tripolis: 1-1 (12′ Barrales (A), 59′ Stoch (P))

 

Classifica aggiornata

SQUADRAP.tiGVNPGFGSDR
PAOK Salonicco 31010110
Atromitos 3101011 0
Panathinaikos 31010110
Asteras Tripolis 11010110


* PAOK, Panathinaikos e Atromitos iniziano i playoff con due punti pre-assegnati.